Come mi vesto?

O meglio: come vestirsi per ballare la Country Western Dance.

Quando si balla la Country Western Dance l'importante è divertirsi e stare insieme, ma anche avere un abbigliamento 'in tema' è importante. Immaginate ballare la danza del ventre in tuta piuttosto che il tango vestiti con il tutù! Ogni danza ha il suo abbigliamento ed è giusto allinearsi alla disciplina proposta.

Cappello

 

 

Cappelli 'western' ce ne sono di tutti i tipi, taglie, fatture e prezzi. Dai più semplici ai più elaborati, per venire incontro ai gusti ed alle tasche di tutti.


Camicia o Maglia


In genere si indossa o la camicia con 'taglio western', generalmente in cotone colorato o jeans, con o senza frange, o una camicia a quadrettoni o ancora una maglietta. Per le donne l'abbigliamento può spaziare anche ai top piuttosto che agli abiti, basta che siano comodi.


Cinturone e Fibbia

Che dire.. fibbia e cintura = abbinata perfetta!


Pantaloni

I jeans bootcut sono consigliati, ma vanno benissimo anche quelli scampanati. Le donne anche qui si possono sbizzarrire con shorts, hot pants e gonne. I jeggings che tanto vanno adesso di moda possono essere indossati con il gambale all'interno della calzatura, generalmente stivale. 


Scarpe

Per chi si avvicina alla disciplina per la prima volta consiglio di venire a ballare con una scarpa con la suola liscia, con un tacco basso, di modo da poter muoversi liberamente e non rimanere incollati al pavimento al momento di fare dei giri. Gli stivali sono un MUST. Ce ne sono, anche qui, di tutte le forme (punta tonda, squadrata e a punta), colori e per tutte le tasche. 


Accessori

Con gli accessori ci si può veramente sbizzarrire: piume, pietre, bandiera americana piuttosto che confederata, teschi, croci, pistole.. a voi la scelta! Per gli uomini, nelle occasioni importanti, sono indicati i 'bolos' una specie di cravattino da indossare sopra la camicia al posto, appunto, della cravatta.

Altri esempi